L’alimentazione nell’antica Grecia

Il Simposio (in greco antico: Συμπόσιον, Sympósion, noto anche con il titolo di Convito, o a volte anche Convivio) è forse il più conosciuto dei dialoghi di Platone. In particolare, si differenzia dagli altri scritti del filosofo per la sua struttura, che si articola non tanto in un dialogo, quanto nelle varie parti di un agone oratorio, in cui ciascuno degli interlocutori, scelti tra il fiore degli intellettuali ateniesi, espone con un ampio discorso la propria teoria su Eros (“Amore”).

Lavoro effettuato dagli alunni della classe 3A a.s. 2017/2018 nell’ambito del percorso sull’alimentazione del progetto di Alternanza Scuola Lavoro.

Gaetano Avallone, Luigi Carandante, Assunta Catone, Dalila De Angelis, Francesca Evangelista, Biagio Festa, Gennaro Fioretti, Thomas Grasso, Simone Marzocchi, Patrizia Napoli, Maria Francesca Peluso, Roberta Giada Pirozzi, Matteo Polverino, Emilia Romano, Chiara Rubino, Fabiana Ruggiano, Crescenzo Santopaolo, Sara Simioli, Raffaela Turco, Sabrina Vairo, Marilena Vinci.

Precedente La villa dei misteri Successivo Cittadinanza digitale consapevole

Lascia un commento